Grazie all’esperienza nel settore edile ed immobiliare, Edil Erre affianca privati, aziende, enti pubblici, enti privati, progettisti e professionisti della gestione immobiliare sia durante le fasi di costruzione e ristrutturazione che durante le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria di immobili, garantendo in ogni intervento l’utilizzo di materiali di qualità, l’accuratezza, la sicurezza nonché l’attenzione all’ambiente in cui si opera ed al territorio circostante.
Potendo contare su squadre di lavoro esperte, nonché su aziende partner selezionate per la loro affidabilità, l’azienda può coordinare ogni aspetto riguardante la costruzione e la gestione di ogni tipologia di immobile, assumendo il ruolo di General Contractor e proponendosi come unico referente per professionisti e committenti, ottimizzando i tempi di pianificazione e velocizzando gli interventi con conseguente contenimento dei costi.
COSTRUZIONE
La preparazione dello staff che comprende tecnici e maestranze di cantiere, nonché la stretta collaborazione che si riesce ad instaurare con ingegneri ed architetti, permette ad Edil Erre di realizzare ogni tipologia di edificio: ville unifamiliari di prestigio, complessi residenziali, edifici commerciali, installazioni industriali, strutture socio-sanitarie e scolastiche; ponendo sempre la massima attenzione alla finalità di utilizzo dell’edificio stesso, in stretta connessione con le necessità della committenza.
Inoltre, grazie alla conoscenza approfondita di materiali innovativi e di tecniche costruttive avanzate offerti dal mercato, lo staff Edil Erre affianca in modo propositivo la committenza già dalla fase progettuale, suggerendo le modalità realizzative più idonee, sempre con un approccio eco-compatibile.
EDIFICAZIONE EX NOVO
In presenza di edifici storici particolarmente degradati, Edil Erre interviene con edificazioni ex-novo, grazie alle quali realizza un edificio completamente nuovo sulla base delle esigenze e del gusto estetico della committenza.
L’edificazione ex novo, dunque, non prevede un vero e proprio intervento di ristrutturazione atto a preservare la struttura pre-esistente, né una costruzione realizzata su un terreno edificabile, bensì si tratta di una riqualificazione del territorio atta a “sostituire” un edificio in dissesto con un nuovo immobile, realizzato con materiali innovativi ed attraverso tecniche edili all’avanguardia.
RISTRUTTURAZIONE
L’approccio in ambiti di ristrutturazione, con particolare riferimento agli edifici sottoposti a tutela, rispetta appieno le peculiarità dell’architettura preesistente e permette alle squadre di lavoro di affrontare e superare al meglio gli imprevisti che inevitabilmente si presentano durante la messa a nuovo di vecchi immobili.
Inoltre, grazie alla preparazione tecnica degli operatori specializzati, Edil Erre è in grado di intervenire anche su edifici storici di particolare pregio architettonico, riportando alla luce i tratti distintivi della struttura e rivalutandone gli aspetti estetici nel pieno rispetto dei costi e dei tempi concordati con la committenza e la direzione lavori.
MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA
Un edificio è soggetto ad un naturale processo di deterioramento, per questo è importante tenere monitorate costantemente le sue “performance” intervenendo puntualmente nel corso del suo ciclo di vita con una manutenzione ordinaria, preventiva o a guasto, o straordinaria, atta a preservare l’integrità della struttura e l’efficienza delle infrastrutture e degli impianti con l’obiettivo di renderlo il più “longevo” possibile.
Gli interventi di manutenzione si applicano ad ogni aspetto derivante dall’obsolescenza funzionale di un edificio: dalla manutenzione delle aree verdi, agli interventi di carpenteria sugli infissi, dalle opere di lattoneria e vetreria, fino all’assistenza elettrica ed idraulica.
Inoltre, con la formula Global Service, Edil Erre supporta progettisti e amministratori condominiali nell’assicurare un servizio puntuale e preciso alla committenza/utenza, intervenendo tempestivamente in caso di guasti e malfunzionamenti della struttura da loro gestita.
GENERAL CONTRACTOR
In occasione della costruzione di un edificio, ma anche durante gli interventi di ristrutturazione o manutenzione, il servizio Edil Erre va oltre i lavori edili in senso stretto, ad esempio la realizzazione della struttura dell’immobile, tamponamenti perimetrali o pareti divisorie, posa del tetto, ecc. Grazie alla stretta collaborazione con una rosa di aziende e professionisti della filiera edilizia, Edil Erre può infatti farsi carico di ogni lavorazione riguardante le cosiddette “finiture” di un immobile, dall’installazione di infissi e serramenti, fino alla cura di giardini e terrazzi, dai lavori di falegnameria a quelli di vetraria, dall’installazione degli impianti elettrici e idrici alla verniciatura interna ed esterna.
Questa modalità di gestione della commessa consente alla committenza di avere come riferimento un’unica entità in grado di occuparsi di tutti gli aspetti organizzativi di ogni singola lavorazione, rispettando i tempi e i costi concordati, con la garanzia che ogni intervento venga eseguito secondo gli standard Edil Erre.