AZIENDA EDILE CERTIFICATA CHE GARANTISCE QUALITÀ
Nel mercato dell’edilizia, la qualità, la sicurezza e l’attenzione all’ambiente sono condizioni minime necessarie per una condotta aziendale responsabile e consapevole.
È per questo che Edil Erre ha adottato ed affinato un Sistema di Gestione Integrato QAS (Qualità, Ambiente e Sicurezza) che garantisce la qualità della gestione aziendale, la salute e la sicurezza in cantiere, il rispetto dell’ambiente e la eco-sostenibilità degli interventi.
Certificazione ISO 9001
Lavorare in qualità per un’azienda significa soprattutto avere uno spiccato orientamento al cliente ed assecondare le sue esigenze. Organizzazione e precisione durante gli interventi, consapevolezza delle tecniche e degli strumenti utilizzati in cantiere sono la naturale conseguenza dell’adozione di precise procedure gestionali ed operative.
Per garantire tutto ciò alle committenze, già dal 2006 Edil Erre ha ottenuto e mantenuto la Certificazione ISO 9001 per la costruzione, la ristrutturazione e la manutenzione di opere di ingegneria, dando evidenza formale che le modalità di esecuzione degli interventi sono conformati a standard qualitativi ben definiti.
Certificazione ISO 14001:2015
A tutela dell’ambiente, Edil Erre è un’azienda certificata UNI EN ISO 14001:2015, una certificazione che prevede il rispetto della Natura durante tutto l’iter produttivo. Già durante le fasi progettuali, dunque, lo staff definisce i materiali e le tecniche da utilizzare in cantiere affinché siano eco-sostenibili, e si assicura dell’eco-compatibilità degli immobili realizzati anche sul medio-lungo periodo.
Certificazione ISO 45001:2018
Tutte le attività svolte da Edil Erre seguono protocolli rigorosi che garantiscono il rispetto delle normative vigenti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Il nostro Sistema di Gestione della Sicurezza è conforme allo standard internazionale ISO 45001:2018, riconosciuto per l’elevato livello di attenzione alla prevenzione degli infortuni e al benessere dei lavoratori. Tale conformità si estende a tutte le sedi aziendali e ai cantieri operativi, in linea anche con le prescrizioni del D.Lgs. 81/2008.
Nel corso degli anni, Edil Erre ha dimostrato un impegno concreto nella promozione della cultura della sicurezza, partecipando a iniziative come “Cantiere sicuro… premiato”, promossa dal CPT/CPTA di Bergamo e dall’INAIL, con controlli volontari e corsi di aggiornamento continui per i propri operatori.
Attestazione SOA
La struttura e la professionalità permettono ad Edil Erre di gestire ogni aspetto legato alla costruzione di edifici privati o pubblici, riuscendo ad organizzare il lavoro sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista economico-finanziario.
I requisiti oggettivi in possesso e la capacità di soddisfare le esigenze della pubblica amministrazione hanno consentito ad Edil Erre di ottenere l’attestazione SOA per le categorie: OG1 (edifici civili e industriali) Class. IV Bis, OG2 (restauro e manutenzione di beni e immobili sottoposti a tutela) Class. V, OG3 (strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, linee tranviarie, metropolitane, funicolari, e piste aeroportuali, e relative opere complementari) e OG6 (acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione e di evacuazione).